giovedì 28 gennaio 2021

Il mio Sito Personale

Come abbiamo creato il nostro sito personale

Ciao a tutti!
Oggi vi presento il primo lavoro dell'anno nuovo.
Il lavoro da svolgere questa volta era creare il layout del sito personale, attraverso l'uso del software photoshop, per poi andare a programmarlo con Dreamweaver.
Nel mio layout, ho deciso di utilizzare il mio colore preferito: il nero, e di comporlo con dei rettangoli in modo che la divisione delle sezioni fosse semplice e chiara.
All'interno del sito, abbiamo inserito: Chi siamo; Portfolio, quindi i nostri elaborati di fotografia, video, grafica, web/social, dove in ogni singola sezione ci sarà la spiegazione di quello che è stato svolto; il nostro percorso di PCTO (alternanza scuola-lavoro), dove ho spiegato da quando ho iniziato il percorso, cioè dalla terza superiore, ad oggi che progetti abbiamo svolto; infine i nostri contatti, quindi la nostra mail, il nostro blog, il nostro profilo LinkedIn, il numero di cellulare e dove abitiamo, in modo tale che un futuro cliente ci possa contattare. 
Ecco il mio lavoro:





venerdì 15 gennaio 2021

Il mio logo personale

Vi spiego come ho realizzato il mio logo personale

Ciao a tutti!
Finite e vacanze di Natale, ci siamo messi all'opera nella realizzazione del nostro logo personale. Come sempre, per prima cosa ho realizzato le bozze cartacee, dove ho fatto diverse prove per capire quale potesse rappresentarmi al meglio. Dopo essermi consultata con la prof., per quello che potesse essere l'idea migliore, sono passata alla realizzazione in digitale, dove ho apportato alcune modifiche rispetto alle bozze. 
Il mio logo rappresenta le mie iniziali in minuscolo, queste formano una macchina fotografica e per questo all'interno ho deciso di inserire il simbolo dell'otturatore.
Una volta perfezionato il logo, ho fatto la riduzione, il bianco e nero del logo stesso e inserito i colori istituzionali.
Ecco il mio logo:


Condividere è una responsabilità

Cos'è e come si riconosce una fake news Ciao a tutti! Oggi parleremo di che cos'è una fake news e come riconoscerle, siccome al gior...