Ciao a tutti!
Oggi siamo alle prese con un altro video, un video molto strano per l'argomento trattato, siccome dobbiamo documentare la nostra vita da quarantena.
E chi l'avrebbe mai pensato di dover girare un video su questo argomento?!!?!?
Bhe siccome siamo chiusi in casa, il video è completamente girato da me, le prof ci consigliano tramite lezioni online, cosa dobbiamo sistemare, ma nient'altro.
Nel mio video ho deciso di raccontare, la mia vita da quarantena, quindi ho ripreso la mia routine giornaliera e mentre la faccio vedere, ho messo la voice over che racconta cosa faccio.
Poi ho inserito due interviste di due persone che ancora lavorano, in due ambienti molti diversi.
La prima persona è un mio carissimo amico di Brescia, che in collaborazione con l'ospedale di Milano, è andato a costruire il tunnel di entrata alla terapia intensiva, che è stata costruita a causa di quest'emergenza. Naturalmente l'intervista è stata fatta tramite video-chiamata.
La seconda, è mia mamma, che lavorando in edicola-tabaccheria, ha raccontato come vivono la situazione all'interno del negozio, durante quest'emergenza.
Una volta completate tutte le riprese, che dico la verità non è stato per niente facile farle da sola, le ho montate con premier, inserito la musica e testi, per la presentazione degli intervistati.
Siccome è un documentario non necessita dello svolgimento dello storyboard.
Detto questo, speriamo di tornare fra i banchi di scuola il prima possibile!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Condividere è una responsabilità
Cos'è e come si riconosce una fake news Ciao a tutti! Oggi parleremo di che cos'è una fake news e come riconoscerle, siccome al gior...
-
Ciaooo a tutti!! Oggi argomento nuovo, infografica, nuovo e interessante devo dire. Anche se non andiamo a scuola, si affrontano argoment...
-
Corsi imprenditoriali: Introduzione al design thinking, Business model canvas, Business plan e Pitch Ciao a tutti! Oggi vi parlerò dei corsi...
-
Ciao a tutti! Luis Figuier per spiegare il funzionamento della fotografia ha individuato due principi, uno di questi il principio chimico, ...
Nessun commento:
Posta un commento