giovedì 18 febbraio 2021

La mia esperienza di PCTO con LinkedIn

Profilo LinkedIn del I.S.S Carlo d'Arco e Isabella d'Este 

Ciao a tutti! 
Oggi vi parlerò della mia esperienza per creare il profilo LinkedIn della scuola.
LinkedIn è una piattaforma che viene utilizzata per le aziende che propongo nuove proposte di lavoro, così come i giovani cercano lavoro.
I profili vengono creati per presentarsi ad un possibile datore di lavoro  infatti all'iscrizione bisogna compilare le sezioni.
Oggi parleremo della sezione Formazione ed Educazione, dove bisogna inserire il titolo di studio e dove si ha studiato.
Le scuole s'iscrivono in modo tale da avere più visualizzazioni e poter essere conosciuti dalle aziende per quello che svolgono.
Le scuole sul profilo LinkedIn possono avere la sezione Ex studenti.
Siccome la nostra scuola non si era ancora iscritta e gli studenti inserivano nomi diversi o sbagliati, la professoressa con il dirigente ha deciso di creare una pagina. 
Quindi come prima cosa abbiamo fatto una ricerca su cosa hanno inserito altre pagine scolastiche su LinkedIn. 
Dopodiché dovevamo creare una presentazione sul programma Indesign, nella quale abbiamo inserito l'eventuale logo della scuola come immagine profilo e immagine di copertina di LinkedIn, il testo di presentazione della scuola, con tutti i corsi presenti nella scuola, trovare il nome della pagina, inserire più progetti possibili che la scuola ha realizzato, e anche tutti i video che sono stati realizzati da parte degli studenti per eventi svolti.
Tutte le presentazioni della classe sono state mandate al dirigente, in modo tale che ne decidesse una per creare al meglio la pagina di LinkedIn.
Grazie a questo lavoro ho imparato ad utilizzare meglio il programma Indesign, a gestire meglio la pagina A-mastro, che è una "sezione" del programma, dove si riescono ad inserire elementi che poi si vedranno in tutte le pagine presenti; e sicuramente a gestire meglio i livelli, infatti ad ogni lavoro creato ci si migliora sempre.
Ecco a voi la mia presentazione:



















Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è una responsabilità

Cos'è e come si riconosce una fake news Ciao a tutti! Oggi parleremo di che cos'è una fake news e come riconoscerle, siccome al gior...