lunedì 30 marzo 2020

17. DIDATTICA A DISTANZA

Ciao a tutti!!
Come avete capito dai post precedenti dal 26 febbraio non stiamo andando più a scuola, purtroppo. Si, avete letto bene, purtroppo, mi manca andare a scuola, ridere, scherzare, litigare sia con i professori sia con i compagni di classe. Tutto questo è causato dal maledetto virus che si è diffuso, anche in Italia.
Per questa emergenza, il ministro Azzolina ha emanato l'ordinanza di svolgere didattica a distanza.
Alcuni professori fin dall'inizio hanno mandato materiale su cui lavorare. Ora svolgiamo con quasi tutti i professori le lezioni online, tramite Skype. Con i professori che non le svolgono, inviano video, dove loro spiegano la lezione e poi magari allegano qualche esercizio, poi da mandargli naturalmente, tramite mail. Per fortuna queste lezioni non sono identiche a quelle che si svolgono in classe, diciamo che sono un po' più divertenti.
Per fortuna le facciamo, così posso vedere i miei compagni di classe e interagisco sia con loro che con i professori, invece di passare la mattinata a letto oppure spaparazzata sul divano a guardare la tv o il cellulare.
Speriamo finisca il prima possibile, così potrò rivedere tutti e annoiarmi di nuovo in classe!!
Ecco alcune foto delle videolezioni che svolgiamo:



Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è una responsabilità

Cos'è e come si riconosce una fake news Ciao a tutti! Oggi parleremo di che cos'è una fake news e come riconoscerle, siccome al gior...