martedì 21 gennaio 2020

11. LO SPOT-RIPRESE

Ciao a tutti!!
Oggi vi parlerò di una nuova tipologia di filmato, lo spot.
Lo spot viene utilizzato quando si deve pubblicizzare un prodotto, oppure a scopo di sensibilizzare le persone su un determinato argomento. Nel nostro caso, infatti, abbiamo realizzato uno spot alla sensibilizzazione alla guida, dove aver tenuto un incontro con la polizia stradale di Mantova.
Come per lo scorso video, abbiamo iniziato da un'idea di ognuno di noi, per poi votarle e la più votata  è stata scelta. L'idea è stata di mettere a confronto la vita reale di un ragazzo, con quella di un ragazzo in un videogame, dove tutto è possibile.
Per la realizzazione ci siamo serviti di più tipologie di macchine di ripresa, come ad esempio un dorne, per fare le riprese dall'alto, una GoPro, per fare le riprese al ragazzo frontalmente mentre guida e anche di una macchina molto più stabile, rispetto a quelle che abbiamo usato la scorsa volta.
Per la realizzazione di questo video, abbiamo chiamato un ragazzo con la patente, siccome nessuno della nostra classe ha la patente.
Per la storia di questo video, il ragazzo alla guida doveva fare tutto ciò che è proibito alla guida, cioè guidare ubriachi, fumarsi stupefacenti e non avere prudenza; tutte queste azioni lo fanno sbandare fino a schiantarsi.
Per le riprese del gioco, un nostro compagno, ha registrato mentre giocava, e naturalmente guidava come guidava il ragazzo nella realtà.
Ecco a voi delle foto di backstage:




Nessun commento:

Posta un commento

Condividere è una responsabilità

Cos'è e come si riconosce una fake news Ciao a tutti! Oggi parleremo di che cos'è una fake news e come riconoscerle, siccome al gior...